Yoga. Non esistono viaggi ma solo viaggiatori. Perché ciò che vediamo è solo ciò che siamo

logo_bellezza 

Bloom propone un duplice "viaggio": quello alla scoperta delle bellezze della nostra terra, e un viaggio più intimo, quello che facciamo dentro ciascuno di noi, perché, come sosteneva Proust, il vero viaggio di scoperta consiste nel vedere con occhi nuovi.

Abbiamo scelto quale compagno di viaggio migliore, la pratica della millenaria disciplina di saggezza e benessere che è lo yoga.

Insegnanti qualificati e con esperienza ci guidano così quotidianamente, attraverso posture (asana), esercizi di respirazione (pranayama) e pratiche di rilassamento, in questo "viaggio" intimo dentro il nostro corpo e la nostra mente.

Lo yoga ci accompagna nello sviluppare consapevolezza mentale e fisica nello spazio e nel tempo.

La pratica yoga diventa uno strumento di conoscenza attraverso l’esplorazione dei confini sempre mutevoli, dei limiti, delle attuali capacità del nostro corpo, e delle fluttuazioni della nostra mente, attimo dopo attimo, ma anche un mezzo per aprirci alla sorpresa del nuovo, del non ancora sperimentato, con maggiore libertà e disponibilità.

La pratica, caratterizzata dalla fusione tra il respiro e il movimento, migliora il tono e l’elasticità della struttura muscolare, dona fermezza, benessere e leggerezza. Il risultato è un corpo più libero da tensioni, più mobile e simmetrico ed uno stato mentale più calmo ed equilibrato.