yoga pilates bloom viaggio yoga bellezza
Data di pubblicazione: 14 marzo 2017

Lo yoga è la fonte della giovinezza. Più la tua schiena è flessibile, più sei giovane.

Bob Harper

Yoga: corpo, mente, anima

Attraverso lo yoga, per mezzo dell’introspezione, l’uomo impara a conoscere se stesso, a tacitare le divagazioni del proprio pensiero, a oltrepassare i limiti dei sensi, a risalire alle fonti profonde della vita e a prendere contatto con le forze invisibili che si nascondono in lui, come in ogni aspetto del creato, e che costituiscono la natura profonda dell’essere vivente.

Lo yoga ti porta nel momento presente, l’unico posto dove esiste la vita. E gli attrezzi più importanti di cui hai bisogno per fare yoga sono il tuo corpo e la tua mente. La parola yoga deriva dal sanscrito, la lingua dell’antica India. Significa unione, integrazione, o totalità.

Le persone riflettono troppo su ciò che devono fare e troppo poco su ciò che devono essere.

Maître Eckhart

Pilates: l’arte del controllo

Spesso ci ritroviamo incurvati, con le spalle bloccate, gli occhi scavati, con i muscoli fiacchi e la nostra energia vitale decisamente ridimensionata se non addirittura svanita. Questo non  è altro che la conseguenza del non aver sviluppato uniformemente tutti i muscoli della colonna, del tronco, delle braccia e delle gambe mentre svolgiamo le nostre attività quotidiane. Ed è per questo che, grazie alla pratica del pilates, poco movimento eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha più valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo. Come con piccoli mattoni si costruiscono grandi edifici, allo stesso modo lo sviluppo dei muscoli più piccoli aiuta il rafforzamento di quelli più grandi. Perciò, quando tutti i tuoi muscoli saranno efficacemente sviluppati, svolgerai il tuo lavoro con minimo sforzo e massimo piacere.

Ecco perché ho scelto di praticare yoga-pilates!

Si può essere vecchi a 20 anni e giovani a 60: l’età dipende dalla flessibilità della colonna vertebrale.

Joseph Hubertus Pilates

Manila Leonardo, insegnante power-pilates e yoga-pilates e istruttice nordic walking

Se ti interessa lo yoga-pilates

Manila sarà la nostra istruttrice nella vacanza a Rimini per il ponte del 1° maggio. Per tre giorni ci dedicheremo allo yoga-pilates e al nordic walking lungo la spiaggia: se ti incuriosisce, scopri il programma completo, o contattaci per avere più informazioni!