Yoga-pilates e nordic walking a Rimini Ponte del 1° maggio - 29.4 / 1.5.2017

Una festa dei lavoratori senza stare con le mani in mano, per quest’anno, a Rimini. Vieni con noi a goderti il primo sole della bella stagione sulla riviera romagnola, dando spazio allo yoga e alla pratica sportiva a 360 gradi: dallo yoga-pilates al nordic walking, metteremo in moto tutti i muscoli del nostro corpo! Ma la romagna è anche terra di cultura, visiva e gastronomica. Attraverseremo i paesaggi cari a Fellini, tra sogno e modernità, e ci dedicheremo ai piaceri della buona tavola. Sempre in compagnia, senza esagerare, ma certi che yoga, sport e convivialità siano elementi fondamentali per il benessere, a cui noi di Bloom non vogliamo rinunciare!

• Praticheremo yoga-pilates al risveglio, con un’insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.
  • Con passeggiate di nordic walking lungo la spiaggia e tra le bellezze di Borgo San Giuliano e della Rimini più antica, scopriremo una Romagna diversa.
  • A tavola assaggeremo i piatti tipici della tradizione romagnola.
  • Dopo le fatiche dello sport, spazio alla compagnia e al relax, tutti insieme!

Sabato 29 aprile 2017

Domenica 30 aprile 2017

Ore 07.30: pratica yoga-pilates
Tempo libero per visite, escursioni e “coccole” nella SPA dell’hotel
Ore 18.00: passeggiata di nordic walking lungo la spiaggia e tra i vicoli di Rimini

Lunedì 01 maggio 2017

Ore 07.30: pratica yoga-pilates
Ore 10.30: passeggiata di nordic walking

Se vuoi più informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, non esitare: contattaci!

Yoga-pilates

Uniremo la pratica dello yoga, che lavora su consapevolezza, respirazione e scioltezza, e le potenzialità del pilates, che favorisce l’allenamento fisico. Potremo così giovare delle qualità migliori di entrambe le discipline, sfruttando un programma di allenamento psico-fisico pensato per sviluppare, da un lato,  forzaflessibilità muscolare e, dall’altro, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente.

Nordic walking

Il Nordic Walking consiste in un’evoluzione della normale camminata, grazie all’utilizzo di appositi bastoncini, che garantiscono un allenamento completo per tutto il corpo. I movimenti eseguiti con la tecnica corretta migliorano la consapevolezza e il controllo del proprio corpo, la postura, la respirazione e, soprattutto, il benessere generale.

Manila Leonardo – Insegnante di powerpilates e yoga-pilates e istruttrice di nordic walking
Sono insegnante certificata di power pilates e yoga-pilates e mindfulness counselor. Sono istruttrice di nordic walking. L’estate gestisco una malga in montagna con agriturismo e fattoria didattica. Sono mamma di Emmaludovica ed Ettore. Abitiamo in campagna e svolgiamo qui quasi tutte le nostre attività: la natura è nostra maestra, gli altri sono nostri compagni di viaggio.

• colazioni show cooking;
  • cene con menù concordati (anche per vegetariani), comprensive di acqua e vino;
  • sessioni di gruppo di yoga-pilates;
  • passeggiata di nordic walking e utilizzo dei bastoncini;
  • tassa di soggiorno.