Yoga e ayurveda a Pasqua – Ravenna, 14 / 17 aprile 2017

Per Pasqua concediti un fine settimana all’insegna dello yoga e dell’ayurveda a Ravenna, una delle più belle città d’Italia, dove si respira arte, storia e cultura. Tra mosaici bizantini, chiese antiche e dorate, dedicati alla ricerca di un nuovo equilibrio e di un po’ di relax, grazie alla pratica quotidiana dello yoga e allo splendore di questa città.

• Ogni mattina, appena svegli,e ogni sera, al tramonto, praticheremo raja yoga, con un’insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.
  • Conosceremo i principi dell’ayurveda, la più antica scienza medica: la scienza della vita, con tanti utili consigli e ricette gustose.
  • Scopriremo i tesori di Ravenna in compagnia di una guida locale che ci farà assaporare il suo fascino bizantino e ci svelerà leggende e racconti.
  • Passeremo bei momenti a tavola, con i piatti tipici della tradizione dell’Emila Romagna.
  • Non mancherà l’occasione di un saluto al mare!

Venerdì 14 aprile 2017

Ore 19.00: aperitivo di benvenuto e presentazione della vacanza

Sabato 15 aprile 2017

Ore 10.30: passeggiata guidata alla scoperta di Ravenna: mosaici, personaggi e curiosità.
Tempo libero per visite, escursioni e relax

Domenica 16 aprile 2017

Ore 10.30: SS. messa nella splendida Basilica di San Vitale (ingresso gratuito)
Tempo libero per visite, escursioni e relax
Ore 18.00: Dinacharya (rituali quotidiani) e Ahara (corretta alimentazione), secondo l’ayurveda,
per preservare la nostra salute e bellezza

Lunedì 17 aprile 2017

Se vuoi più informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, non esitare: contattaci!

Raja yoga e Ayurveda

Raja yoga, anche detto “sentiero regale” dello yoga, contiene in sé hatha yoga, pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione. A Ravenna seguiremo la tradizione degli yogi himalayani. Attraverso le asana (posture del corpo) ed il respiro consapevole, lavoreremo sul frenare e sul gestire il flusso dei pensieri e delle emozioni, generando una mente chiara, stabile e consapevole. La pratica è aperta a tutti, anche a chi non ha esperienza.

L’ayurveda non è solo il sistema di medicina naturale più antico sviluppato dall’uomo, né solo una filosofia, ma è una conoscenza universale che affronta la vita nella sua totalità. L’ayurveda si occupa di tutti gli aspetti del benessere: fisico, mentale e spirituale. Durante la nostra vacanza a Ravenna, offriremo la possibilità di approfondire alcuni aspetti legati all’alimentazione e alla cura del corpo e della mente, secondo le indicazioni della medicina ayurvedica.

lara muraro insegnante yoga bloom viaggio yoga bellezza Lara Muraro – Insegnante yoga e terapeuta ayurveda

Dopo il diploma di operatrice purva karma, ho deciso di continuare lo studio dell’ayurveda seguendo corsi di approfondimento e specializzazione, a Firenze e Milano. Il profondo interesse per la pratica dello yoga e lo stretto legame tra questa disciplina e l’ayurveda, mi hanno portato a diplomarmi presso la Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga, Himalayan Institute, di Firenze. Insegno raja yoga e meditazione. Pratico trattamenti ayurvedici, quale cammino di profondo benessere e armonizzazione.

• cene con menù a scelta (anche per vegetariani), buffet di verdure, acqua e vino;
  • sessioni di gruppo di yoga e ayurveda;
  • escursione guidata alla scoperta di Ravenna;
  • tassa di soggiorno.