Yoga d’autunno in montagna – Velturno (Bz), novembre 2012.

Montagna

Per il ponte di Ognissanti, ci siamo regalate un lungo weekend di relax e benessere nella natura, per fare il pieno di energia ed affrontare al meglio il lungo inverno. Nella splendida cornice delle montagne dell’Alto Adige, tra boschi, prati e sentieri tra i castagni, abbiamo risvegliato i sensi con i colori e i profumi della terra d’autunno. Abbiamo fatto splendide escursioni e passeggiate, guidati dall’anziano proprietario dell’albergo, entusiasta guida alpina e divertente compagnia.

Cristina (Roma) e Maria Grazia (Milano)

Abbiamo imparato a conoscere meglio il nostro respiro con esercizi e una camminata ad esso dedicati, con Bruno, istruttore qualificato e molto simpatico dell’albergo.

La pratica dello yoga con Blandina è stata particolarmente intensa ed energizzante, proprio quello che ci serviva per smaltire, almeno un po’, i deliziosi manicaretti con i quali la cucina dell’albergo ci ha viziati: solo menù tipici e locali, anche vegetariani, preparati con estrema cura e dedicati al tema della castagna, dalla birra, al pane, ai dolci e alla pasta, tutti fatti in casa.

La vacanza è stata organizzata in occasione della 16. Manifestazione del “Keschtnigl” a Velturno, caratteristico evento locale, correlato all’autunno, all’artigianato tradizionale, alle castagne ed al mosto, con mercatini e stand gastronomici, eventi musicali, mostre, degustazioni. Guarda il video

La sistemazione scelta è stata ottima: un accogliente albergo della catena dei Vitalpina Hotels, dotato di splendida SPA e vasta zona benessere, per qualche coccola in più e per rigenerarci con gli elementi dell’acqua e del fuoco. Proprio dietro l’hotel passa il bellissimo Sentiero delle Castagne. L’albergo è raggiungibile anche in treno. Nessun bisogno di prendere la macchina, anche per noi due amiche che siamo partite da Milano e Roma!

Guarda tutte le foto su Facebook