Benvenuto alla primavera – Siena, marzo/aprile 2013.

Città d'arte

Siamo partiti dalla Francia per festeggiare l’arrivo della primavera e la Pasqua nella splendida Siena, città d’arte e cultura, immersa in uno dei paesaggi più belli d’Italia! Siamo stati ospiti di una elegante villa toscana del XVIII sec., trasformata in un accogliente albergo 4 stelle, immerso in un ampio giardino di alberi secolari e roseti, e con un’esclusiva posizione panoramica, alle porte del centro storico di Siena.

Sabrina e Anselme  (Saint Etienne, Francia)

Anche se non avevamo mai praticato yoga prima di allora, è stato facile seguire la pratica e sperimentare nuove posizioni ma anche una nuova consapevolezza nel nostro respiro e del nostro corpo.

Abbiamo passeggiato su antiche Vie. A Pasquetta, abbiamo viaggiato sulle ondulazioni delle famose Crete e sul Parco della Val D’Orcia a bordo di un treno d’epoca a vapore. Una insolita e divertente esperienza per percorrere la strada ferroviaria che attraversa la campagna senese e scoprirne la bellezza con un mezzo e una velocità d’altri tempi. Abbiamo fatto sosta a Buonconvento, uno dei borghi più belli d’Italia, per partecipare alla tradizionale fiera antiquaria e dell’artigianato, con mercatini e degustazioni di prodotti tipici locali. Guarda la playlist su Youtube!

Le serate e tutte le attività sono state molto simpatiche e divertenti. Sergio e Francesco, che ci hanno fatto la bellissima sorpresa di portare le loro chitarre, ci hanno contagiati con canti e musica, coinvolgendo anche gli altri ospiti dell’albergo e il personale tutto. Così, tra un bicchierino di Brunello e una canzone, si sono fatte le ore piccole in compagnia!

Guarda tutte le foto su Facebook