Vacanza yoga sulla neve – Avelengo (Bz), gennaio 2013.

Montagna

Nel paesino di Avelengo, punto di partenza privilegiato per raggiungere il magnifico comprensorio di Merano 2000, abbiamo  inaugurato il nuovo anno con una vacanza sulla neve dedicata allo sport e al benessere, in luoghi di una potenza catartica!

Giovanni (da Reggio Calabria a Verona)

Abbiamo sciato su splendide piste, raggiungendo quota 2.300 mt s.l.m., passeggiato su sentieri innevati, fatto escursioni a dorso di possenti cavalli di razza autoctona Avelignese.

La mattina, al risveglio, e la sera, prima di cena, Blandina ci ha guidati nella pratica yoga, aiutandoci a preparare i muscoli per le attività giornaliere e a rilassarli al termine di una giornata piena all’aria aperta.

Se non fosse stato sufficiente, la stupenda “oasi benessere e relax” dell’hotel era lì ad aspettarci la sera con la sua piscina coperta e l’ampia area saune. Il bellissimo albergo che ci ha accolti, ci ha coccolati con le delizie di menù altoatesini, a base anche di ingredienti biologici e ricette vegetariane.

E che dire poi di Merano, dove l’atmosfera natalizia è di quelle magiche!

E così scendeva la sera, tra una chiacchiera e una risata a propiziare la buona notte e l’arrivo di un’altra giornata di sole, nel bianco della neve.

Namasté.

Guarda tutte le foto su Facebook