Vaganza yoga a Trieste per il 2 giugno 2/4 giugno 2017

Per il ponte del 2 giugno, regalati un fine settimana nella suggestiva Trieste. Sretta tra il mare e il Carso, patria di poeti moderni e casa adottiva di principesse e scrittori, la città conserva ancora oggi il suo fascino mittel-europeo di antico porto dell’impero asburgico. Tra le viuzze impervie, dove Umberto Saba componeva i suoi versi, e i viali, in cui James Joyce respirava a pieni polmoni l’aria che veniva dal mare, fatevi sorprendere anche voi dalle bellezze della città. Con i compagni di viaggio di Bloom ci sarà spazio per lo yoga e la ricerca della bellezza, ma anche per prendere il sole a Barcola, insieme ai triestini autentici.

• Praticheremo raja yoga al risveglio e al tramonto, con un’insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.
  • Passeggeremo tra le vie di Trieste accompagnati da un triestino doc alla scoperta delle atmosfere e dei segreti di questa splendida città.
  • Godremo del mare e della sua riviera, per prendere il sole, fare un tuffo o semplicemente una passeggiata.
  • Ci divertiremo ad ascoltare i mille dialetti che popolano la città, conosceremo le leggende del suo passato e ci infileremo nei suoi vicoli più antichi per gustare, infine, il tramonto in una delle piazze italiane più spettacolari e suggestive, dove tutti i palazzi guardano verso il mare.
  • Non mancheranno le pause nei caffè storici più belli, per condividere un rito lontano, il cui fascino si è esteso anche al parlato. Venite con noi a scoprire cos’è un “gocciato” e ad assaggiare un “capo in b”!

Venerdì 2 giugno 2017

Ore 20.00: cena in un locale caratteristico con cucina tipica triestina

Sabato 3 giugno 2017

Ore 10.30: passeggiata tematica alla scoperta di Trieste
Tempo libero per visite, escursioni, mare
Ore 20.00: cena in un tipico “buffet” triestino, nonché birreria in stile bavarese

Domenica 4 giugno 2017

Se vuoi più informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, non esitare: contattaci!

Raja yoga

Raja yoga, anche detto “sentiero regale”, contiene in sé hatha yoga, pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione. A Trieste seguiremo la tradizione degli yogi himalayani. Attraverso le asana (posture del corpo) ed il respiro consapevole, lavoreremo sul frenare e sul gestire il flusso dei pensieri e delle emozioni, generando una mente chiara, stabile e consapevole. La pratica è aperta a tutti, anche a chi non ha esperienza.

mara conti yoga bloomMara Conti – Insegnante di yoga

Il mio percorso nello yoga è iniziato a 17 anni, per curiosità e per interesse verso la filosofia orientale. Ho scelto la tradizione del raja yoga himalayano, frequentando il Master Internazionale di Formazione Insegnanti, presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze. Insegno e condivido la pratica nel rispetto di questi insegnamenti, presso l’Associazione Shen Jing di Padova. Trovo l’insegnamento e la condivisione con gli studenti nutriente e stimolante e sono felice di vivere questo viaggio fatto di yoga e bellezza con Bloom.

• cene con menù tipici concordati, anche per vegetariani;
  • sessioni di gruppo di yoga;
  • passeggiata a tema per le vie di Trieste con un architetto triestino doc;
  • utilizzo della sala yoga e del materassino per la pratica.