Vacanza yoga e natura – Benvenuto all’inverno a Soprabolzano (BZ)
Preparati al Natale con una vacanza in montagna dedicata al tuo benessere.
Dall'8 all'11 dicembre 2016

A Soprabolzano, nell’Altipiano del Renon, in una posizione panoramica, vieni a rigenerarti con la forza delle montagne e la bellezza della natura. In uno storico albergo con piscina, SPA, e splendida terrazza panoramica, per fare un tuffo in un passato romantico, in un angolo incantato e dove il tempo sembra fermatosi.

• Praticheremo yoga al risveglio e al tramonto, con un'insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.
  • Passeggeremo e faremo escursioni nei boschi e tra cime maestose, anche a bordo di un suggestivo trenino a scartamento ridotto, nelle principali località del Renon.
  • Parteciperemo ai tradizionali mercatini di Natale.
  • Degusteremo piatti locali preparati con cura.
  • Staremo in buona compagnia e godremo di tanto relax nella piscina e nella SPA dell'hotel!

Giovedì 08 dicembre 2016

Venerdì 09 dicembre 2016
Ore 10.30: escursione con guida alpina e naturalistica alla scoperta dell’Altipiano

Sabato 10 dicembre 2016
Tempo libero per passeggiate, escursioni, visite alle località del Renon e “coccole” nella SPA dell’albergo

Domenica 11 dicembre 2016

Bottone-Bloom

Raja yoga e Altipiano del Renon

Raja yoga significa sentiero regale e contiene in sé hatha yoga, pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione. Attraverso le asana (posture del corpo) e il repiro consapevole, si impara a frenare e a gestire il flusso dei pensieri e delle emozioni, generando una mente più chiara, calma e consapevole.

Le sessioni di yoga saranno suddivise in 4 parti: riscaldamento, asana, pranayama e rilassamento finale. La pratica è rivolta a tutti, anche a chi non ha esperienza pregressa.

L’Altipiano del Renon è situato nel cuore dell’Alto Adige, al di sopra del capoluogo Bolzano e tra i fiumi Isarco e Talvera. La posizione panoramica permette di godere di uno dei più bei panorami delle Dolomiti, patrimonio naturale Unesco, e molto di più: natura, cultura, e la possibilità di praticare molte attività in un’ambiente mozzafiato…. L’Altipiano è raggiungibile con la funivia che collega Bolzano (partenza a pochi metri dalla stazione ferroviaria) e si può visitare con il suo storico trenino, vecchio 1000 anni, che collega tutti i paesini del Renon.

Laura Linzi – Insegnante yogaLaura Linzi

Insegno yoga dal 1994, dopo essermi diplomata alla Scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella. Da diversi anni, seguo gli insegnamenti della tradizione himalayana di raja yoga di Swami Rama, come allieva di Swami Veda Bharati, di cui sono stata interprete nei seminari e conferenze tenuti in Italia, fino alla sua morte. Sono iscritta alla YANI, Associazione Nazionale Insegnanti Yoga. Insegno sia in italiano sia in inglese. Coltivare la consapevolezza attraverso le posture del corpo e l’attenzione al respiro è il cuore della mia pratica. Collaboro con Bloom nel condurre la pratica di raja yoga e meditazione durante le vacanze.

• cene con menù a scelta (anche per vegetariani) e buffet di verdure;
  • accesso alla piscina e SPA dell’hotel;
  • Ritten Card;
  • tassa di soggiorno;
  • uso del parcheggio e del parco;
  • escursione guidata;
  • cesto da bagno con accappatoio;
  • sessioni di gruppo di hata yoga

Foto: ©Tourismusverein Ritten/Alex Andreis