Data di pubblicazione: 7 marzo 2014

Foto cantinaRisalendo in auto tra le colline di Rolle, Punto FAI in Italia per la salvaguardia del paesaggio, appare come una visione di bellezza immersa nel verde smeraldo della tenuta che lo circonda.

Nel XVI secolo, la tenuta fu sede di un convento di origine medioevale di cui restano ancor oggi il portale d'ingresso e le arcate del chiostro. Oggi, è un agriturismo di charme ricavato proprio dall'antico eremo camaldolese del 1500, ristrutturato nel pieno rispetto della struttura architettonica originaria, composta da diversi edifici posti sulla cima di un colle panoramico, a pochi passi dal borgo di Rolle.

Nel complesso, sono 22 ettari di terreno, 12 dei quali composti da prati, vigne, frutteti, dolci sentieri e perfino un piccolo laghetto, mentre i restanti 10 ettari sono coperti da un verde bosco.

I vigneti, situati a circa 300 s.l.m., godono di un terreno e di condizioni climatiche particolarmente favorevoli, ideali per la coltivazione di uve di grande qualità e pregio, senza l'utilizzo di fitofarmaci. Il prosecco, così prodotto, rappresenta un vino unico nel mercato, presentato al Vinitalybio, e che noi degusteremo, passeggiando tra le vigne, accompagnati dalle spiegazioni e dalle storie chi chi lo produce da anni, con tanta passione.

In questo magnifico contesto, praticheremo raja yoga al risveglio e al tramonto, con un'insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.

Passeggeremo sui sentieri della strada del prosecco, tra piccoli borghi e località suggestive, alla scoperta di tradizioni locali e degustando le specialità di una terra generosa.

I posti sono limitati e il periodo molto richiesto, ti chiediamo di confermare al più presto la tua partecipazione ed entro il 06 aprile 2014.

La vacanza verrà realizzata al raggiungimento di almeno 10 iscritti, porta un/a amico/a o il tuo partner!

Sei interessato/a ad unirti al nostro gruppo di viaggio?

Richiedi maggiori informazioni, scrivi a serena@associazionebloom.it!

 

Direzione tecnica viaggiemiraggi http://www.viaggiemiraggi.org/