Vacanza yoga e benessere sulla neve. Inizio d’anno ad Avelengo
Inaugura il nuovo anno con una vacanza dedicata al tuo benessere, per fare il pieno di energia ed affrontare al meglio il lungo inverno.
Dal 2 al 6 gennaio 2017.

Ad Avelengo, splendida terrazza panoramica e soleggiata su Merano, vieni a rigenerarti con la forza delle montagne e la purezza della neve. In un accogliente albergo 4 stelle con meravigliosa SPA e ampia zona benessere, per coccolarti con gli elementi naturali dell’acqua e del fuoco.

• Praticheremo hatha flow yoga al risveglio e al tramonto, con un insegnante appassionato e coinvolgente per ricaricarci di energia e vivere pienamente i mesi invernali, grazie all’attivazione del calore interiore.
  • Scieremo, faremo escursioni e passeggiate nei boschi circostanti l’albergo e nel bellissimo comprensorio di Merano 2000.
  • Parteciperemo alle manifestazioni del periodo natalizio, con mercatini e degustazione di prodotti tipici.
  • Staremo in buona compagnia e godremo di tanto relax, nella piscina e nella SPA dell'hotel!

Lunedì 02 gennaio 2017

Martedì 3 gennaio 2017
Ore 10.30: Escursione con guida alpina e naturalistica

Mercoledì 04 e giovedì 05 gennaio 2017
Tempo libero per passeggiate, sciate, visite al mercatino di Natale di Merano e “coccole” nella SPA dell’hotel

Venerdì 06 gennaio

Bottone-Bloom

Hatha flow yoga e Altipiano del Renon

L'hatha flow yoga è uno stile dinamico di yoga, un metodo di esecuzione delle asana (posizioni) in sequenza, sincronizzate con il respiro, che mira a raggiungere fluidità nei movimenti e precisione negli allineamenti. Si tonificano, così, gli organi interni, si rafforzano ed elasticizzano legamenti, tendini e muscoli, si correggono eventuali disallineamenti della colonna vertebrale, si sviluppano tecniche di respirazione e si purificano il corpo e lo spirito. Alla fine della pratica, ci si sentirà leggeri e in contatto con la nostra natura più profonda. Non è necessaria alcuna esperienza pregressa.

Merano 2000
Soleggiato comprensorio che si estende su un altipiano, sopra la città di Merano, dotato di 40 km di piste, adatte a sciatori di ogni livello, e di numerosi sentieri battuti, per meravigliose passeggiate sulla neve. Le caratteristiche malghe offrono deliziose specialità locali e dispongono di terrazze panoramiche dove rilassarsi e prendere il sole. La cabinovia che sale a Merano 2000 è raggiungibile in pochi minuti dall’albergo, anche con skibus.

Il paese che ci accoglierà è Avelengo detto anche “terrazzo soleggiato su Merano”, poiché si trova sull’altipiano che si affaccia sulla conca di Merano, il Montezoccolo (Tschögglberg in tedesco). La vista panoramica è unica, da qui si vedono le vette del Gruppo di Tessa. La vicinanza alle piste da sci di Merano 2000 e alla città di Merano, con il suo tradizionale mercatino di Natale e il suo favoloso centro termale, fanno di Avelengo una meta ideale per le vacanze natalizie. La frazione di Santa Caterina, a 1.250m s.l.m, dove si trova il nostro albergo, è famosa per l’omonima chiesetta in stile romanico, adiacente l’ingresso dell’hotel.

Francesco Scalco Bonaldo –Tondino Francesco Insegnante yoga
Insegno hatha yoga dopo essersi diplomato presso Hamsa Yoga – Libera Scuola di Hatha Yoga   di    Maurizio  Morelli. Da diversi anni pratico anche Vinyasa Flow Yoga e Prana Flow Yoga secondo la pratica dell'insegnante Anna Inferrera, mentre seguo Roberto Menghini nella pratica del kundalini yoga. Da alcuni anni, pratico la meditazione trascendentale e il programma Siddhi (Yoga Sutra di Patanjiali) dell'antica tradizione vedica degli Shankaracharya di cui l'ultimo maestro è stato Maharishi Mahesh Yogi. Sono insegnante yoga presso l'Associazione Raja di Cittadella. In questa vacanza condurrò la pratica di hatha flow yoga e sono disponibile ad "assaggi" di altre tradizioni, se i partecipanti lo desidereranno.

• colazioni a buffet con angolo biologico e incredibili marmellate;
  • merenda pomeridiana con squisiti dolci fatti in casa;
  • cene con menù a scelta di 4 portate (anche per vegetariani) e buffet di verdure;
  • accesso alla piscina e alla SPA dell’hotel;
  • noleggio di mountain-bike;
  • Meran Card che offre l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico, incluse alcune funivie;
  • tassa di soggiorno;
  • uso della connessione a internet;
  • uso del parcheggio;
  • cesto da bagno con morbido accappatoio, ciabatte e telo da bagno;
  • sessioni di gruppo di yoga.