Data di pubblicazione: 11 marzo 2014

Stupe 400x200

Nella caratteristica cittadina di Pomaia, a metà strada tra colline e mare, sorge il Borgo di Pomaia, meta ideale di chi desidera coniugare le esigenze di un viaggio tra le bellezze di una terra meravigliosa, con quelle di una esplorazione del proprio mondo interiore.

Immersi in una natura generosa e in un clima mite che gode degli influssi della terra coltivata ad oliveti e delle brezze marine, in un'oasi di quiete, ma anche di grande vitalità, praticheremo raja yoga al risveglio e al tramonto, con un'insegnante qualificata e con esperienza, nonché operatrice ayurvedica.

Scopriremo i principi della più antica scienza medica, l'ayurveda, ovvero scienza della vita, con utili consigli e gustose ricette. Per chi lo desidera, vi sarà la possibilità di ricevere trattamenti ayurvedici specifici, per qualche coccola in più di benessere e riequilibrio.

Visiteremo, assieme al suo Direttore, l'Istituto Lama Tzong Khapa, il più importante Centro Studi di buddhismo tibetano in occidente che raccoglie studiosi e simpatizzanti provenienti da tutto il mondo. Durante la vacanza, vi sarà la possibilità di tenere una pratica yoga all'interno dell'Istituto in una delle sue suggestive sale di rito e di partecipare a lezioni ed incontri in calendario e tenuti da insegnanti tra i più qualificati, per vivere una esperienza unica nel suo genere.

Sorseggeremo una tazza di tè nel delizioso "giardino del tè" dell'Istituto, sotto alberi in fiore e secolari pini marittimi, per una piacevole pausa al sole.

Visiteremo caratteristici borghi medievali, passeggeremo su dolci colline e faremo escursioni al mare, o, per chi lo desidera, alle vicine stazioni termali, di cui è ricca la zona.

La vacanza offre un'occasione per conoscere una realtà unica e speciale, quale quella dell'Istituto Lama Tzong Khapa, fatta di antiche tradizioni, cultura e fascino ed è aperta a tutti.

I posti sono limitati e il periodo molto richiesto, ti chiediamo di confermare al più presto la tua partecipazione ed entro il 06 aprile 2014.

La vacanza verrà realizzata al raggiungimento di almeno 10 iscritti, porta un/a amico/a o il tuo partner!

Sei interessato/a ad unirti al nostro gruppo di viaggio?

Richiedi maggiori informazioni, scrivi a serena@associazionebloom.it!

 

Direzione tecnica viaggiemiraggi http://www.viaggiemiraggi.org/