Vacanza yoga d’estate immersi nella natura a Soprabolzano 22/26 luglio 2017

A luglio festeggia l’estate con una vacanza in montagna dedicata al tuo benessere, per fare il pieno di energia ed affrontare al meglio la prossima stagione. A Soprabolzano, nell’Altipiano del Renon, tra i giganti delle Dolomiti, come il Rosengarten, il Latemar e lo Sciliar, vieni a rigenerarti con la forza delle montagne e la bellezza della natura. Ci accoglierà uno storico albergo con piscina e SPA, dove potremo dedicarci al relax e alla contemplazione della natura o partire per escursioni tra i boschi, lungo i sentieri circostanti.

• Ogni mattina, appena svegli, e ogni sera, al tramonto, praticheremo hatha flow yoga, con un’insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.
  • Passeggeremo e faremo escursioni nella natura, anche a bordo dello storico trenino a scartamento ridotto che collega le località dell’altopiano.
  • Parteciperemo alle manifestazioni tradizionali dell’estate.
  • Godremo dei piatti tipici della regione.
  • Staremo in buona compagnia e ci gusteremo il meritato relax!

Sabato 22 luglio 2017

Domenica 23 luglio 2017

Ore 10.30: Passeggiata da Soprabolzano a Maria Himmelfahrt, tra ville antiche e romantiche suggestioni, e da Soprabolzano a Collalbo, lungo la “Freudpromenade” (Sentiero di Freud)

Lunedì 24 luglio 2017

Ore 10.30 Passeggiata e visita al Museo dell’Apicoltura e allo storico Maso Plattern

Martedì 25 luglio 2017

Ore 07.30: pratica di yoga
Ore 10.30: escursione con guida alpina e naturalistica alla scoperta dell’Altopiano

Mercoledì 26 luglio 2017

Se vuoi più informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, non esitare: contattaci!

Hatha flow yoga

L’hatha flow yoga è uno stile dinamico e fluido, un metodo che vede il respiro accompagnare e coordinare il movimento in un fluire armonioso e morbido, capace di rimuovere le rigidità del corpo e della mente. Questo stile è in grado di donarci benessere sia a livello fisico che psichico, eliminando le tossine nocive al nostro organismo, riducendo lo stress e rendendoci più flessibili e agili; grazie a una pratica costante acquistiamo maggior chiarezza mentale, equilibrio, forza e consapevolezza del momento presente.

L’Altipiano del Renon

L’Altipiano del Renon è situato nel cuore dell’Alto Adige, al di sopra di Bolzano e tra i fiumi Isarco e Talvera. La posizione panoramica permette di godere di uno dei più bei panorami delle Dolomiti, patrimonio naturale Unesco, e molto di più: natura, cultura, e la possibilità di praticare molte attività in un’ambiente mozzafiato.

L’Altipiano è raggiungibile con la funivia che collega Bolzano (partenza a pochi metri dalla stazione ferroviaria) e si può visitare con il suo storico trenino, che collega tutti i paesini del Renon. L’estate è il tempo della produzione del miele, arte magica che scopriremo visitando il Museo dell’Apicoltura e lo storico Maso Plattern, in compagnia di un apicoltore esperto.

sara calligaris insegnante yoga bloomSara Calligaris – Insegnante yoga

Incontro lo yoga grazie a Elisabetta Baso e da allora l’amore e la passione per questa meravigliosa disciplina mi hanno portato ad iniziare un percorso di formazione per insegnanti presso l’ISYCO (Istituto per lo studio dello yoga e della cultura orientale), patrocinato dal dipartimento di orientalistica dell’Università di Torino. Ho praticato con diversi insegnanti di diversi stili, dal Vinyasa Flow Yoga e Anukalana Yoga, all’Hatha Yoga di tradizione Van Lysebeth e amo il Raja Yoga himalayano. Credo che integrazione, contaminazione, leggerezza (e risate!) possano essere un cammino verso una più autentica consapevolezza di sé stessi e di ciò che ci circonda.

• cene con menù a scelta (anche per vegetariani) e buffet di verdure;
  • sessioni di gruppo di yoga;
  • accesso alla piscina e alla SPA dell’hotel, con cesto da bagno, ciabatte e accappatoio;
  • Ritten Card per l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto locali;
  •  tassa di soggiorno.
  • Escursioni guidate e ingresso al Museo dell’Apicoltura.