Data di pubblicazione: 22 febbraio 2016

Festeggia l'estate con una vacanza in montagna dedicata al tuo benessere, per fare il pieno di energia ed affrontare al meglio la prossima stagione.

A Soprabolzano, nell’Altipiano del Renon, in una posizione panoramica che comprende i giganti delle Dolomiti, il Rosengarten, il Latemar e lo Sciliar, vieni a rigenerarti con la forza delle montagne e la bellezza della natura. In uno storico albergo con piscina, piccola SPA, e splendida terrazza panoramica, per fare un tuffo in un passato romantico, in un angolo incantato e dove il tempo sembra fermatosi.

• Praticheremo raja yoga al risveglio e al tramonto, con un'insegnante qualificata e con esperienza, per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente.
  • Passeggeremo e faremo escursioni nella natura e a bordo di un suggestivo trenino a scartamento ridotto, nelle principali località del Renon.
  • Parteciperemo alle tradizionali manifestazioni dell’estate.
  • Degusteremo piatti locali preparati con cura.
  • Staremo in buona compagnia e godremo di tanto relax nell'esclusiva SPA dell'hotel!

Sabato 23 luglio 2016
Ore 18.00: aperitivo di benvenuto e presentazione della vacanza

Domenica 24 luglio 2016
Ore 11.00: escursione con guida alpina e naturalistica alla scoperta dell’Altipiano

Lunedì 25 e martedì 26 luglio 2016
Ore 08.00: pratica di yoga
Tempo libero per passeggiate, escursioni, visite alle località del Renon e “coccole” nella SPA dell’albergo

Mercoledì 27 luglio 2016

Raja yoga e Ayurveda

Raja yoga significa sentiero regale e contiene in sé hatha yoga, pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione. La pratica proposta segue la tradizione degli yogi himalayani. Attraverso le asana (posture del corpo) ed il respiro consapevole, si impara a frenare e a gestire il flusso dei pensieri e delle emozioni, generando una mente più chiara, calma, concentrata, stabile e consapevole. Il rilassamento finale conclude ogni pratica. Durante la vacanza verrà proposta anche la pratica della meditazione camminata. La pratica è aperta a tutti, anche a chi non ha esperienza.

L’Altipiano del Renon è situato nel cuore dell’Alto Adige, al di sopra del capoluogo Bolzano e tra i fiumi Isarco e Talvera. La posizione panoramica permette di godere di uno dei più bei panorami delle Dolomiti, patrimonio naturale Unesco, e molto di più: natura, cultura, e la possibilità di praticare molte attività in un’ambiente mozzafiato…. L’Altipiano è raggiungibile con la funivia che collega Bolzano (partenza a pochi metri dalla stazione ferroviaria) e si può visitare con il suo storico trenino, vecchio 1000 anni, che collega tutti i paesini del Renon.

Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare nel settore della cooperazione internazionale, prima in Africa e nei Balcani, e poi in progetti di educazione e sensibilizzazione in Italia e in Europa. Da diversi anni pratica yoga e meditazione, in particolare secondo la tradizione del buddhismo zen e il percorso della mindfulness, prendendo parte a corsi e ritiri con vari maestri e insegnanti. Ama il viaggio e la scoperta della bellezza e della diversità, in tutte le loro forme.

foto_insegnante_yogaLaura Linzi – Insegnante yoga

Insegna yoga dal 1994, dopo essersi diplomata alla Scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella. Da diversi anni segue gli insegnamenti della tradizione himalayana di raja yoga di Swami Rama, come allieva di Swami Veda Bharati, di cui è interprete nei seminari e conferenze tenuti in Italia. E' iscritta alla Yani, Associazione Nazionale Insegnanti Yoga. Coltivare la consapevolezza attraverso le posture del corpo e l’attenzione al respiro è il cuore della sua pratica. Condurrà la pratica di raja yoga e meditazione durante questa vacanza.

A partire da € 450 + € 25 tessera associativa annuale + € 17 Direzione Tecnica ViaggieMiraggi, comprensivi di sistemazione in camere di varie tipologie con bagno, aperitivo di benvenuto, colazioni a buffet, cene con menù a scelta (anche per vegetariani) e buffet di verdure, accesso alla piscina e SPA dell’hotel,

• cene con menù a scelta (anche per vegetariani) e buffet di verdure
  • accesso alla piscina e SPA dell’hotel
  • Ritten Card
  • tassa di soggiorno
  • uso del parcheggio e del parco
  • escursione guidata
  • cesto da bagno con accappatoio
  • sessioni di gruppo di yoga e ayurveda;

Foto gentilmente messe a disposizione dall’Archivio PromoTurismoFVG