marigold-1503876_640
Data di pubblicazione: 11 giugno 2016

Cari amici, il post di oggi è a firma di Blandina, una delle insegnanti di yoga e carissima amica di Bloom. Blandina tra pochi giorni si sposerà e ha deciso di fare a noi un regalo per il suo matrimonio: uno splendido video in cui ci insegna il "Mudra del fiore" del quale ci parla nel post di oggi. Grazie Blandina e auguri di cuore!

Serena

Cari yogi, yogini e lettori tutti, vorrei condividere con voi un video che ho recentemente prodotto e una meditazione ad esso collegata, si tratta del “Mudra del fiore" e della “Meditazione dell’abbraccio”.

Questo Mudra dinamico è formidabile per allungare le dita e tutte le giunture del braccio: polsi, gomiti, spalle e anche il collo! A livello più profondo, è un potente mudra spirituale che ci aiuta a connetterci con il nostro cuore e le sue qualità energetiche, quali l’amore, la compassione e il perdono, così che gli aspetti migliori di noi stessi possano fiorire e crescere.

Puoi praticare il “Mudra del fiore” assieme alla persona che ami, sedendo o stando in piedi uno/a di fronte all’altro/a. Pratica la sequenza del Mudra lentamente per 3 volte e cerca di sincronizzare i movimenti. Poi ancora una volta, forma il fiore con le tue mani, fai una pausa per 3 respiri consapevoli e preparati per la “Meditazione dell’abbraccio".

Prendi profondamente la persona che ami nelle tue braccia: “inspirando, sono consapevole che lui/lei è vivo/a tra le mie braccia”, “espirando lo/la amo”. Ripetilo per 3 volte con grande presenza. E’ una pratica molto speciale e accogliente che connette i due cuori e aiuta le loro energie a fluire assieme.

Il mio compagno ed io abbiamo praticato il “Mudra del fiore” e la “Meditazione dell’abbraccio” durante questi mesi e abbiamo recentemente deciso di sposarci. Attraverso questa pratica sentiamo che stiamo usando l’energia dei nostri cuori che rende reale l’amore tra noi e attorno a noi.

Ci sposeremo il 18 giugno 2016 a Padova per permettere alle nostre grandi famiglie di partecipare! Per favore, inviateci pensieri d’amore e le vibrazioni del vostro cuore in quel giorno, grazie!

testo originale in inglese di 
Blandina Stecca – insegnante di hatha flow yoga
www.jjyoga.org