Chi siamo. La nostra passione è la nostra guida.

Serena_Foresi1

Serena Foresi – Presidente e responsabile organizzativa

Dopo la laurea, ho iniziato a lavorare nel settore della cooperazione internazionale, prima in Africa e nei Balcani e, successivamente, in progetti di educazione e sensibilizzazione, in Italia e in Europa. Da diversi anni pratico yoga e meditazione, seguendo, in particolare, le tradizioni del raja yoga himalayano, del  buddhismo zen insegnato dal monaco vietnamita Tich Naht Hanh e il percorso offerto dalla mindfulness.

Amo il viaggio, la scoperta della bellezza e della diversità, in tutte le loro forme.

Mi occupo dell’ideazione, organizzazione e gestione delle iniziative di Bloom.

lara muraro insegnante yoga bloom viaggio ioga bellezza

Lara Muraro – Insegnante yoga e terapeuta ayurveda

Dopo il diploma di operatrice purva karma, ho deciso di continuare lo studio dell’ayurveda seguendo corsi di approfondimento e specializzazione, a Firenze e Milano. Il profondo interesse per la pratica dello yoga e lo stretto legame tra questa disciplina e l’ayurveda, mi hanno portato a diplomarmi presso la Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga, Himalayan Institute di Firenze. Insegno raja yoga e meditazione. Pratico trattamenti ayurvedici, quale cammino di profondo benessere e armonizzazione. Collaboro con Bloom nel condurre la pratica di raja yoga e nell’offrire trattamenti e consulenze in ayurveda durante le vacanze.

Tondino Francesco

Francesco Scalco Bonaldo – Insegnante yoga

Insegno hatha yoga dopo essersi diplomato presso Hamsa Yoga – Libera Scuola di Hatha Yoga di Maurizio  Morelli. Da diversi anni pratico anche Vinyasa Flow Yoga e Prana Flow Yoga secondo la pratica dell’insegnante Anna Inferrera, mentre seguo Roberto Menghini nella pratica del kundalini yoga. Da alcuni anni, pratico la meditazione trascendentale e il programma Siddhi (Yoga Sutra di Patanjiali) dell’antica tradizione vedica degli Shankaracharya di cui l’ultimo maestro è stato Maharishi Mahesh Yogi. Sono insegnante yoga presso l’Associazione Raja di Cittadella.

manila leonardo maestra di yoga pilates e nordic walking con bloom

Manila Leonardo – Insegnante di powerpilates e yoga-pilates e istruttrice di nordic walking

Sono insegnante certificata di power pilates e yoga-pilates e mindfulness counselor. Sono istruttrice di nordic walking. L’estate gestisco una malga in montagna con agriturismo e fattoria didattica. Sono mamma di Emmaludovica ed Ettore. Abitiamo in campagna e svolgiamo qui quasi tutte le nostre attività: la natura è nostra maestra, gli altri sono nostri compagni di viaggio.

mara conti yoga bloom

Mara Conti – Insegnante yoga 

Il mio percorso nello yoga è iniziato a 17 anni, per curiosità e per interesse verso la filosofia orientale. Ho scelto la tradizione del raja yoga himalayano, frequentando il Master Internazionale di Formazione Insegnanti, presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze. Insegno e condivido la pratica nel rispetto di questi insegnamenti, presso l’Associazione Shen Jing di Padova. Trovo l’insegnamento e la condivisione con gli studenti nutriente e stimolante e sono felice di vivere questo viaggio fatto di yoga e bellezza con Bloom.

sara calligaris

Sara Calligaris – Insegnante yoga

Incontro lo yoga grazie a Elisabetta Baso e da allora l’amore e la passione per questa meravigliosa disciplina mi hanno portato ad iniziare un percorso di formazione per insegnanti presso l’ISYCO (Istituto per lo studio dello yoga e della cultura orientale), patrocinato dal dipartimento di orientalistica dell’Università di Torino. Ho praticato con diversi insegnanti di diversi stili, dal Vinyasa Flow Yoga e Anukalana Yoga, all’Hatha Yoga di tradizione Van Lysebeth e amo il Raja Yoga himalayano. Credo che integrazione, contaminazione, leggerezza (e risate!) possano essere un cammino verso una più autentica consapevolezza di sé stessi e di ciò che ci circonda.

Blandina_Stecca1

Blandina Stecca – Insegnante yoga

Osservare gli effetti benefici della pratica yoga sui miei allievi mi dà grande gratificazione: è il motivo per cui ho deciso di dedicarmi alla divulgazione di questa disciplina. Sono un’insegnante diplomata presso l’associazione Yoga Marga (Verona) e la scuola internazionale di formazione Yoga Yard (Pechino). Mi occupo anche di yoga per bambini, sono infatti insegnante diplomata presso l’AIYB, Associazione Italiana Yoga per Bambini e l’ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale (Milano). Guido la pratica di hatha yoga e vyniasa flow yoga nei viaggi di Bloom.

foto_insegnante_yoga

Laura Linzi – Insegnante yoga

Insegno yoga dal 1994, dopo essermi diplomata alla Scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella. Da diversi anni, seguo gli insegnamenti della tradizione himalayana di raja yoga di Swami Rama, come allieva di Swami Veda Bharati, di cui sono stata interprete nei seminari e conferenze tenuti in Italia, fino alla sua morte. Sono iscritta alla YANI, Associazione Nazionale Insegnanti Yoga. Insegno sia in italiano sia in inglese. Coltivare la consapevolezza attraverso le posture del corpo e l’attenzione al respiro è il cuore della mia pratica. Collaboro con Bloom nel condurre la pratica di raja yoga e meditazione durante le vacanze.

chiara

Chiara Bertazzolo – Insegnante yoga

Lo yoga fa parte della mia vita da molti anni. Poco alla volta è diventato un modo di essere, una maniera di affrontare il quotidiano e di guardare il mondo. Ho conseguito il diploma di Istruttore di hatha yoga presso ISYCO, “Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale” di Torino. Oggi sono molto felice di poter divulgare i preziosi insegnamenti ricevuti in questi anni dai miei maestri e insegnanti. Il mio desiderio di approfondire i mille volti di quest’antica disciplina mi spinge a cercare sempre nuove vie di conoscenza, continuando il cammino soprattutto nell’ambito dello yoga esperienziale e dello yoga terapia.

Oltre alla Presidente, gli altri membri del Comitato Direttivo sono: Maria Giovanna Foresi (Vice Presidente), Massimo Fersini (Segretario) e Teresa Morbiato (Consigliera).